miur

Anche quest’anno, l’Istituto “A. Volta “di Floridia in collaborazione con la locale sezione di Legambiente, rappresentata dal sig. Paolo Giaquinta, ha dato vita alla sua “Festa dell’Albero” insieme alla “Giornata Nazionale degli Alberi” per sensibilizzare e diffondere il rispetto e l’amore per la Natura attraverso il “prendersi cura degli alberi”. La manifestazione svoltasi presso il parco del Plesso di Scuola dell’Infanzia” Sorriso dei Bimbi”, ha visto, oltre la gradita presenza della nostra Dirigente Scolastica Dott.ssa Clorinda Coppa, del Sindaco di Floridia Marco Carianni, dell'Assessore Paparella e delle autorità militari, la partecipazione degli alunni della scuola dell’Infanzia, delle classi prime e quinte della scuola Primaria e delle classi prime e terze della scuola Secondaria di I grado che si sono esibiti con canzoni, balli e recitazione di poesie che hanno avuto come tematica l’albero e la natura. La manifestazione si è conclusa con la piantumazione di piante nei locali esterni della scuola.

Save
Accept all