FESTA DELLO SPORT

Oggi, tra le mura del nostro istituto, è stata svolta la Festa dello Sport, attività di chiusura dei progetti nazionali Scuola Attiva Kids e Scuola Attiva Junior. Le attività proposte hanno rappresentato un’entusiasmante occasione di incontro e divertimento per la nostra comunità scolastica. Sono stati impegnati, nelle diverse attività sportive, i ragazzi delle sette classi della scuola secondaria di I grado e le classi seconde e terze della scuola primaria. Gli alunni della scuola secondaria hanno partecipato con molto interesse alle diverse attività, gioco della pallavolo, con la tutor Beatrice Russo, gioco della pallamano con il tutor Gianni Calvo, gioco della dama italiana e del ping-pong. Gli alunni della scuola primaria, con il supporto tecnico della tutor Elisabetta Gallo hanno svolto attività ludico motorie sotto forma di gioco e percorso, attività che hanno divertito ed consolidato gli schemi motori di base dei nostri piccoli alunni. L’obiettivo della manifestazione oltre all’inclusione è stato quello di promuovere uno stile di vita sano e attivo. L’evento ha offerto una varietà di attività sportive e momenti di socializzazione che hanno reso la giornata indimenticabile. Si ringraziano la Dirigente C.Coppa che con entusiasmo ha abbracciato queste attività, la DSGA Marilena Gissara che ha aiutato il personale docenti nella logistica ed infine il personale ATA per la sorveglianza e la collaborazione.