8 marzo 2024 Giornata Internazionale dei diritti delle donne

Ogni 8 marzo, il mondo si unisce per celebrare la forza, la determinazione e il contributo delle donne in ogni ambito della vita. Quest’anno, gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “A.Volta” hanno voluto onorare questa giornata speciale attraverso la creatività e l’impegno.
Le pareti della nostra scuola si sono illuminate grazie ai magnifici cartelloni realizzati dagli alunni, un tributo vibrante alla bellezza, alla forza e alla diversità delle donne di tutto il mondo. Ogni disegno, ogni parola, racconta una storia di resilienza, di coraggio e di speranza.
Inoltre, la nostra scuola ha partecipato all’evento organizzato dall’associazione FIDAPA sezione di Floridia, intitolato “Donne FUORI DAL BUIO”. Questa iniziativa ci ha offerto l’opportunità di unirci ad altri istituti della nostra comunità per celebrare le voci, i successi e le sfide affrontate dalle donne di oggi e di ieri.
Attraverso il potere dell’arte e della collaborazione, continuiamo a lavorare insieme per creare un mondo più equo e inclusivo per tutte le persone, indipendentemente dal genere. Ringraziamo tutti gli studenti, gli insegnanti e il personale che hanno contribuito a rendere questa giornata così significativa e memorabile.
Insieme, possiamo illuminare il cammino per un futuro migliore.