La scrittrice Carolina Lo Nero incontra gli alunni del Volta

Incontrare l’autore di un libro è come compiere un viaggio. Con la lettura di “Lisca bianca” i nostri ragazzi hanno conosciuto nuove terre, il famoso “popolo del mare” , nuovi termini e soprattutto hanno intrapreso il viaggio intimo del piacere della lettura. La scrittrice Carolina Lo Nero, con la sua grande capacità di affabulazione ha donato , oggi, a tutti noi, la capacità di immaginare, sognare e comprendere che la lettura è un grande strumento per aprire le nostre menti a nuove avventure.

“Scoprite il mondo di Lisca Bianca con gli occhi creativi dei nostri studenti! Guardate il video esclusivo che mostra le loro opere d’arte, riflessioni e poesie ispirate a questo straordinario libro. Attraverso la tecnica del caviardage, gli studenti hanno esplorato i temi profondi e le emozioni raccontate da Lisca Bianca, trasformando le pagine del libro in capolavori artistici unici. Preparatevi a essere sorpresi e ispirati dalla creatività e dalla sensibilità dei nostri giovani talenti!”