La ST Microelectronics Catania dona 10 Notebooks Laptop HP all’ Istituto “A. Volta” di Floridia

L’Istituto Comprensivo “A. Volta” di Floridia ha ricevuto una donazione di 10 Notebooks Laptop HP, con relativi accessori, da parte dell’Azienda ST Microelectronics Catania, uno dei più grandi produttori mondiali di componenti elettronici, e ringrazia l’azienda per il generoso contribuito. Questa iniziativa rappresenta un esempio di collaborazione tra il settore privato e il settore pubblico per il bene della comunità. Un importante gesto di solidarietà e di responsabilità sociale d’impresa.

La consegna dei dispositivi è avvenuta giorno 18 gennaio presso la sede dell’Istituto, alla presenza del Dirigente scolastico, dott.ssa Clorinda Coppa, dell’Ingegnere Marco Renna, del dott. Francesco Litrico e di Angelo Castro per conto della società catanese. Il dirigente scolastico con gratitudine e riconoscenza ha voluto ringraziare l’azienda con una TARGA per l’iniziativa di devolvere gratuitamente i beni non più utilizzati ma ancora in ottime condizioni alla scuola dimostrando particolare sensibilità verso il valore educativo della scuola, solidarietà e sostegno per rendere la scuola una comunità partecipata.

Durante la consegna dei dispositivi, era presente anche la sig.ra Marilena Gissara, DSGA dell’Istituto. Questa donazione rappresenta un prezioso contributo per la promozione dell’alfabetizzazione digitale e l’inclusione sociale degli alunni in condizioni di disagio socio economico. I dispositivi, oltre ad incrementare la dotazione tecnologica in possesso dell’Istituto, potranno essere assegnati in comodato d’uso ed essere utilizzati dagli alunni che non posseggono un PC e potranno essere utili anche per corsi di alfabetizzazione informatica per adulti.

Grazie a questi dispositivi, infatti, sarà possibile offrire opportunità di formazione e di accesso alle nuove tecnologie a coloro che ne hanno più bisogno.

L’Istituto rinnova i ringraziamenti con l’auspicio che ST Microelectronics possa continuare a crescere e a rappresentare sempre più un polo di eccellenza dell’innovazione tecnologica in Sicilia e nel mondo.

Il Dirigente scolastico, dott.ssa Clorinda Coppa