“Il Mare, il Viaggio, la Speranza” organizzato dalla FIDAPA

"Il Mare, il Viaggio, la Speranza" organizzato dalla FIDAPA

Con grande entusiasmo, la nostra scuola ha partecipato all’evento “Il Mare, il Viaggio, la Speranza” organizzato dalla FIDAPA, un’occasione unica per esplorare il tema complesso e attuale della migrazione. Attraverso questa straordinaria iniziativa, ci siamo immersi nelle storie toccanti di coloro che hanno affrontato il mare come parte del loro viaggio migratorio, portando con sé non solo le sfide e le difficoltà, ma anche la speranza di una vita migliore.
L’evento ha offerto un’opportunità significativa per sensibilizzare la comunità su questioni legate alla migrazione, promuovendo una comprensione più profonda delle esperienze di coloro che si sono trovati ad affrontare viaggi spesso pericolosi in cerca di una nuova casa.
La partecipazione della nostra scuola a questo evento ha rappresentato un passo significativo verso la creazione di una comunità più inclusiva e consapevole, dove la diversità è accolta e celebrata. Siamo grati di essere stati coinvolti in un’iniziativa che ha aperto la porta a una riflessione profonda sulle sfide globali legate alla migrazione, incoraggiando gli studenti a diventare cittadini responsabili e consapevoli del mondo che li circonda.