Conclusa la prima fase dei Giochi Inclusivi

Oggi nel nostro istituto, si è conclusa la prima fase del progetto “Giochi Inclusivi”, un percorso socio-sportivo pilota che l’associazione degli Insuperabili insieme ad altri partner hanno voluto e desiderato sperimentare a Floridia, attraverso le risorse della Rete Sociale della città, il cui nucleo fondamentale sono stati i 3 istituti comprensivi del territorio ed i ragazzi dell’ indirizzo sportivo del liceo di Floridia.
In questa fase cii sono dei propri giochi sportivi tra le classi sotto forma di gare, che hanno coinvolto gli studenti delle quarte e quinte classi della scuola primaria e delle prime e seconde della scuola secondaria di primo grado. I ragazzi si sono cimentati in varie prove sportive, sperimentando lavoro di squadra e inclusività.
Nel mese di gennaio si darà il via alla seconda fase del progetto che vedrà coinvolti gli studenti nella partecipazione al concorso artistico – letterario “Uno sport per amico. Amici nello sport”.
Inoltre, nel mese di Aprile, tutti e tre gli istituti comprensivi parteciperanno ad una giornata di gioco come attività conclusiva del percorso.